La Scuola

La Scuola paritaria Thomas More è una scuola che propone un sistema di educazione personalizzata che mette al centro la persona ma rende al contempo protagonista la comunità educativa tutta: famiglie, insegnanti, istituzioni.

Il rapporto Scuola/Famiglia è alla base del progetto educativo: la scuola rappresenta infatti un soggetto attivo nell’educazione dei bambini e dei ragazzi, in stretta collaborazione con i genitori dei quali diventa complice e complementare.

Il bilinguismo della Scuola Thomas More è sviluppato con metodo ‘Communicative Language Teaching (CLT)’ per la lingua inglese e con ‘Enfoque Comunicativo Orientado a la Acción’  per lo spagnolo fin dalla prima classe della scuola primaria.

Le lingua straniere, unitamente ad alcune discipline, già a partire dalla scuola elementare, sono impartite da docenti madrelingua qualificati con una distribuzione oraria che prevende la quotidianità delle lingue straniere nella didattica curriculare.

La conferma delle competenze linguistiche e comunicative acquisite è garantita attraverso le certificazioni rilasciate dalla University of Cambridge Examinations (Cambridge English Language Assessment), e dall’Istituto Cervantes per i DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), unici titoli ufficialmente accreditati dal Ministero spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuti a livello internazionale.

 

 

Chi siamo

La Cooperativa Sociale Thomas More, costituita in data 12 luglio 2013, nasce per iniziativa di un gruppo di genitori con l’intento di offrire ai propri figli e a tutte le altre famiglie, una piattaforma culturale di eccellenza in grado di coniugare didattica, formazione umana e sviluppo della cultura internazionale.

 

La Cooperativa ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini, sviluppando tra essi lo spirito mutualistico e solidaristico. L’attività prevalente della Cooperativa consiste nella gestione di servizi sociali ed educativo-assistenziali nel rispetto dell’unicità dell’individuo, offrendo ai giovani opportunità di crescita in un contesto stimolante e coinvolgente.

Nel perseguimento dei propri obiettivi la Cooperativa gestisce iniziative educative e formative rivolte a bambini, ragazzi e adolescenti quali scuole dell’obbligo, campi estivi, attività educative curriculari ed extracurricolari, attività culturali, sportive, artistiche.

 

La Cooperativa è amministrata da un Consiglio di Amministrazione costituito da:

 

  • Stefania Guccione Presidente
  • Filippo Salmè – Consigliere e Vice Presidente
  • Delia Ardizzone – Consigliere 

 

 

 

Scarica lo Statuto che regola la Società

Scarica il Regolamento Istituto Scuola Thomas More

 

 

Made with by DRTADV