Progetto Robotica facile

21dic
Notizia

robotIl laboratorio di robotica facile è un progetto rivolto agli studenti della classe terza secondaria di primo grado che consiste nella costruzione meccanica di un robot, nello studio teorico-pratico delle istruzioni che ne comandano sensori e motori e nella sua programmazione informatica, finalizzata alla realizzazione di un automa che esegue alcuni movimenti umani.

 

Si articolerà in 10 attività laboratoriali di due ore C_BOE_30 ciascuna da svolgere due volte a settimana, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 nel periodo tra dicembre 2013 / febbraio 2014 nei locali della scuola Thomas More.

 

Il progetto si concluderà con la presentazione dei lavori in occasione della manifestazione scientifica Esperienza InSegna 2014, che è aperta sia alle scuole di ogni ordine e grado, sia alle famiglie.

 

La manifestazione si svolgerà dal 17 al 23 febbraio 2014, con sede presso l’Università degli Studi di Palermo, edificio 19 di via delle scienze. C_TSCM42_66

 

I nostri studenti, coadiuvati dai tutor Leoluca Ferrantello e Manfredi Pirajno (studenti della classe terza del liceo classico) e coordinati dai docenti del Dipartimento Scientifico della Thomas More, presenteranno l’exhibit da venerdì 21/02 a domenica 23/02/ 2014, in orario antimeridiano.

robot2

 

Si invitano pertanto i genitori della classe terza media a prendere visione del progetto e a contattare i docenti prof. Fabio di Raffaele (fabio.diraffaele@inwind.it) e prof. Giuseppe Virone  (gvirone@gmail.com), per ogni tipo di chiarimento.

 

L’adesione al progetto deve essere comunicata in breve termine al fine di consentire ai coordinatori di pianificare le date dei giorni di laboratorio e di predisporre il materiale didattico necessario.

 

La partecipazione al progetto è gratuita.

 

[Scarica il Progetto Robotica facile]

 

NOTIZIE CORRELATE

Made with by DRTADV